Skip to content Skip to footer

Rinaldi

Rinaldi propone una nuova filosofia del sonno attraverso sistemi letto di alta qualità, interamente made in Italy, che uniscono comfort, design e artigianalità. Al centro del brand il concetto di Dreamness, un’esperienza di riposo profondo e rigenerante.

Abbiamo curato la creazione del marchio, l’immagine coordinata, il catalogo prodotti e la campagna di lancio, diffusa su riviste nazionali e tramite affissioni dinamiche sui tram di Milano. Un progetto che valorizza il riposo come esperienza sensoriale, posizionando Rinaldi nel bedding di alta gamma.

ClienteRinaldi GroupAnno2024AttivitàBranding • Editoria • AdvPremiSpecial Star per l'Art Direction - Sezione Stampa - Mediastars 2025Share

L’eccellenza del riposo made in Italy

Rinaldi è molto più di un marchio: è una vera e propria filosofia del riposo, nata per offrire un’esperienza di benessere totale attraverso sistemi letto progettati per garantire comfort, design e qualità artigianale. Il concetto di Dreamness — una fusione tra sogno e wellness — è il cuore del progetto: un invito a riscoprire il valore rigenerante del sonno grazie a prodotti curati nei minimi dettagli, interamente made in Italy.

Abbiamo dato forma a questa visione realizzando il marchio e l’intera immagine coordinata di Rinaldi – Italian Bed System, con un’identità visiva elegante, pulita e distintiva. Ci siamo occupati della creazione del catalogo prodotti, studiato per esprimere la qualità e la raffinatezza del brand, e della campagna di lancio su scala nazionale, veicolata sia su periodici e riviste di settore, sia attraverso una presenza dinamica sulla rete dei tram di Milano.

Un progetto che comunica il valore del sonno come esperienza sensoriale e il letto come luogo in cui design e funzione si incontrano, posizionando Rinaldi come punto di riferimento nel panorama del bedding italiano di alta gamma.